La centrale rischi di Banca d’Italia pesa fino al 70% nella valutazione degli istituti bancari, sia in fase di erogazione che di rinnovo delle linee di credito.
Carica la tua centrale rischi ricevuta da Banca d’Italia e ricevi il Report di Analisi Centrale Rischi con tutte le informazioni che ti servono: chiare, complete e trasparenti.
stato dei pagamenti
percentuale degli insoluti per singola banca
natura degli sconfini percentuale di utilizzo dei rapporti e l’eventuale stato di tensione
dettaglio delle esposizioni per singolo mese
ammontare delle garanzie prestate e la loro natura
On line è più facile e veloce
Compila la richiesta online: basta caricare il PDF che hai ricevuto da Banca D’Italia e in pochi minuti ottieni il Report di Analisi Centrale Rischi di Italia Comfidi.
Chi può richiedere l’Analisi Centrale Rischi Italia Comfidi
Tutte le PMI che vogliono comprendere e valorizzare la propria possibilità di accesso al credito.
PERCHÈ È IMPORTANTE IL REPORT ANALISI CENTRALE RISCHI
Apprendi come le banche valutano la tua azienda: i sistemi di rating bancari usano molto le informazioni estrapolate dalla centrale rischi.
Analizzi il tuo indebitamento e la tua struttura finanziaria nei confronti del sistema bancario. Individui così il suo stato e la sua qualità, avviandola verso un miglioramento con una gestione più attiva.
Verifichi la distribuzione degli affidamenti, ottimizzi il loro utilizzo e correggi eventuali disequilibri dell’indebitamento finanziario.
Le 3 tipologie di report
L'ANALISI BASE
Riassume tutte le rilevazioni effettuate, fornisce quindi una panoramica generale della situazione oltre che un esaustiva distinta banche, con il dettaglio delle linee di credito in essere all'ultima data disponibile, da presentare direttamente presso l’istituito bancario. Il servizio base vuole essere di rapida lettura ed è consigliato per una prima analisi.
L'ANALISI SMART
Oltre a contenere le informazioni presenti nell’Analisi Basic, analizza tutte le tipologie di linee di credito presenti nella propria centrale rischi e suggerisce i correttivi che potevano essere applicati al fine di migliorare l’utilizzo delle stesse. Vengono inoltre mostrati i dati sulle garanzie, i crediti ceduti a terzi e i derivati.
L'ANALISI PLUS
È caratterizzata da un approccio più analitico. Oltre alle informazioni già presenti nell’Analisi Smart, vengono studiati i singoli intermediari in modo approfondito, gli sconfini presenti indicando le possibile soluzioni, i singoli garanti e analizzate nel dettaglio le garanzie prestate con indicazione della loro utilità.
Tabella comparativa delle analisi
Come funziona
Richiedi la tua Centrale Rischi alla Banca d’Italia
Carica il PDF della Banca D’Italia utilizzando il modulo di richiesta qui sotto, poi attendi qualche minuto
Ottieni il Report di Analisi Italia Comfidi in pochi minuti.
Come richiedere la centrale rischi a Banca d’Italia
Non hai ancora richiesto la tua Centrale Rischi a Banca D’Italia?
Scarica il modulo di richiesta, compilalo e invialo tramite PEC alla filiale di Banca D’Italia.
SCARICA IL MODULO
Puoi anche presentare le istanze di accesso ai dati di Centrale dei rischi presso una delle Filiali della Banca d’Italia, oppure inviarle via pec, posta o fax: www.bancaditalia.it/chi-siamo/organizzazione/filiali
Chiedi il report di Analisi Centrale Rischi
Clienti registrati
Se hai un account con noi, per favore accedi:
Nuovi clienti
Registrati alla piattaforma e scegli le soluzioni per la tua impresa senza andare in filiale.
REGISTRATI