Termini e Condizioni

1. DEFINIZIONI

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  1. Titolare: ITALIA COM-FIDI SOCIETA’ CONSORTILE A RESPONSABILITA’ LIMITATA, con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, Partita IVA 06011290480, Codice Fiscale 09021520961, REA MI 2064599, indirizzo PEC italia.comfidi@legalmail.it
  2. Applicazione: il sito web comfidi.it
  3. Prodotti: i prodotti e i servizi forniti all’utente dal Titolare
  4. Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
  5. Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
  6. Utente non Consumatore: la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude un contratto per lo svolgimento o per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
  7. Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.

2. INFORMAZIONI SULL’OFFERTA DELL’APPLICAZIONE

L’Applicazione fornisce all’Utente:

  1. servizi per entrare in contatto con soggetti finanziari per ottenere credito, sottoforma di anticipi fatture e finanziamenti. L’erogazione del credito è effettuata da terze parti, che sono autonome nell’analisi, nella valutazione e nella scelta dei criteri di erogazione.
  2. servizi per richiedere la garanzia di Italia Com-Fidi in favore di banche partner con cui l’Utente intrattiene rapporti
  3. reportistica di carattere economico-finanziaria. Questa tipologia di servizi è messa in lavorazione alla completa sottoscrizione dei vari moduli di richiesta con contestuale esecuzione del pagamento.
    Nel caso di servizio on-line l’Utente potrà visualizzare il documento richiesto all’interno dell’applicazione in pochi minuti, mentre per i servizi che prevedono l'evasione in modalità differita, i tempi e le modalità di consegna saranno quelli riportati nelle pagine descrittive e di acquisto del servizio.
    L’Utente dichiara di accettare ed autorizzare l'erogazione anticipata dei servizi di reportistica richiesti prima della decorrenza dei termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso, espressamente e specificamente accettando di rinunciare, in tal modo, ad avvalersi di detta facoltà.
    L’Utente, per ottenere la fornitura del servizio di reportistica richiesto, è tenuto a versarne anticipatamente il costo così come indicato nel form di acquisto.

3. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.

Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

4. ACQUISTO O RICHIESTA DI FORNITURA TRAMITE L’APPLICAZIONE

Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi di fornitura, oneri accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.

Gli acquisti e/o le richieste di fornitura di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti soltanto a Utenti non Consumatori.

5. REGISTRAZIONE

Per usufruire delle funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le Condizioni.

Non si possono creare più account che corrispondano al medesimo soggetto. In caso di violazione, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi, se non in caso di delega da parte dell’Utente stesso. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo, non delegato, vi abbia accesso e a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L'Utente garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

6. CANCELLAZIONE ACCOUNT E CHIUSURA

L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail comfidi@comfidi.it

In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

7. FATTURAZIONE

All’Utente sono richiesti i dati per la fatturazione prima del pagamento. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

8. GARANZIE E RESPOSABILITA’

L’Applicazione viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.

L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

Il Titolare non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l’uso dell’Applicazione, né circa l’esattezza, puntualità o aggiornamento delle informazioni ivi reperibili

In particolare, il Titolare non assume alcuna responsabilità in ordine ad inesattezze, errori di tipo grafico o garanzia esplicita o implicita sulle informazioni, i contenuti ed il software, la commerciabilità e l’idoneità a scopi specifici dei dati, beni e servizi comunicati tramite l’Applicazione.

Nei limiti previsti dall’articolo 1229 del Codice Civile, l’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare il Titolare, i suoi rappresentanti, nonché eventuali dipendenti, collaboratori e consorziati da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo dell’Applicazione. Se la legislazione applicabile non consente un esonero da responsabilità, la responsabilità del Titolare dovrà in ogni caso esser limitata nei limiti in cui la legge lo consenta.

9. COLLEGAMENTO A SITI TERZI

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

10. PRIVACY

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina privacy policy

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana e devono essere interpretata unicamente ai sensi della stessa

Le eventuali controversie tra il Titolare e l’Utente connesse o comunque collegate all’utilizzo dell’Applicazione sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale esclusiva del Foro di Firenze.

Contatti